Si comunica a tutte le famiglie che nel nostro I.C. è attivo dal corrente anno scolastico il Registro Elettronico NUVOLA.

Le credenziali per accedervi saranno fornite alle famiglie di tutti gli alunni dell’I.C. nelle seguenti modalità:

• SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO “G. MARCONI”

⇒ i genitori degli alunni delle classi prime riceveranno le credenziali VENERDÍ 29 SETTEMBRE durante le assemblee di classe;

⇒ i genitori degli alunni delle classi seconde e terze riceveranno le credenziali nel momento in cui andranno a ritirare il libretto.

A tutti i genitori degli alunni della scuola G. Marconi, nel momento della consegna, oltre alla firma verrà chiesto di comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica per velocizzare in futuro l’invio di comunicazioni inerenti il registro elettronico.

• SCUOLE PRIMARIE “G. RODARI – CANTONA” E “SAN FRANCESCO D’ASSISI”

⇒Le credenziali di accesso al registro elettronico saranno inviate dopo i colloqui individuali di fine quadrimestre all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’iscrizione. Tali credenziali serviranno esclusivamente per scaricare di documenti di valutazione quadrimestrali.

I genitori degli alunni di scuola primaria che non hanno ancora comunicato il proprio indirizzo di posta elettronica sono pregati di farlo avere alle insegnanti dei propri figli.

COME ACCEDERE AL REGISTRO (informazione valida per tutte le famiglie)

Si fa presente,inoltre, che al primo accesso sarà necessario cambiare nome utente e password (basterà seguire la procedura guidata che apparirà appena fatto l’accesso).