Fondi Strutturali Europei 2014-2020

PON 10.8.1.A1-FESRPON-EM-2015-23 (clicca qui per visualizzare i documenti allegati)

Progetto approvato:

Azione 10.8.1.A1 Realizzazione/Ampliamento rete LAN/WLAN

Si prevede la realizzazione di una rete Wireless con copertura dell’intero Istituto, che permetta di:

• favorire lo sviluppo di approcci metodologico-didattici innovativi che sviluppino le competenze chiave per l’apprendimento e permettano una maggior individualizzazione dell’insegnamento/apprendimento;
  • un controllo costante degli utilizzi da parte del docente;
  • la compartimentazione degli accessi;
  • il futuro ampliamento per l’offerta gratuita di HOTSPOT a richiesta.

PON 10.8.1.A3-FESRPON-EM-2015-95 (clicca qui per visualizzare i documenti allegati)

Progetto approvato:

Azione 10.8.1.A3 Ambienti Digitali

Si prevede la realizzazione di:

1. tre LABORATORI MOBILI (uno per ciascun plesso dell’istituto);
  2. uno SPAZIO ALTERNATIVO PER L’APPRENDIMENTO (presso la scuola secondaria di primo grado);
  3. cinque POSTAZIONI INFORMATICHE PER L’ACCESSO DELL’UTENZA (presso la scuola secondaria di primo grado)

PON-FSE.Obiettivo Specifico 10.2-Azione 10.2.2.-Avviso AOODGEFID/Prot.n.1953 del 21/02/2017-Competenze di base

Codice identificativo Progetto: 10.2.2A-FSEPON-EM-2017-201 CUP: C41E17000350006 (clicca qui per visualizzare i documenti allegati)

Progetto approvato: Teaching with technology

Si prevede di:

• offrire ad un gruppo di studenti delle classi terze la possibilità di migliorare e arricchire le proprie competenze in lingua inglese;
  • imparare ad utilizzare alcuni strumenti digitali, grazie a metodologie didattiche innovative e coinvolgenti;
  • alzare il tasso di successo formativo di studenti con difficoltà di apprendimento nello studio;
  • potenziare abilità e competenze nella lingua inglese dando l’opportunità agli studenti di conseguire la certificazione KET che attesta le quattro abilità linguistiche (listening, speaking, reading e writing) e costituisce il livello A2 del Quadro Comune Europeo, previsto a conclusione del terzo anno della scuola secondaria di primo grado.