ISCRIZIONI ONLINE a.s. 2019/2020

Print Friendly, PDF & Email

Per effettuare l’iscrizione on line va innanzitutto individuata la scuola di interesse. Strumento utile in questo senso è il portale Scuola in Chiaro che raccoglie i profili di tutte le scuole italiane e visualizza informazioni che vanno dall’organizzazione del curricolo, all’organizzazione oraria, agli esiti degli studenti e ai risultati a distanza (Università e mondo del lavoro).

Iscrizioni alla classe prima della scuola primaria
Si possono iscrivere alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2019 o entro il 30 aprile 2020. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della scuola primaria di bambini che compiono i sei anni di età successivamente al 30 aprile 2020. In considerazione della possibilità che si verifichi eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili e che, conseguentemente, si renda necessario indirizzare verso altri istituti le domande non accolte (anche in base ai criteri di precedenza deliberati dal consiglio di istituto), i genitori, in sede di presentazione delle domande di iscrizione on line, possono indicare, in subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la loro prima scelta, fino a un massimo di altri due istituti di proprio gradimento.

Iscrizioni alla classe prima della scuola secondaria di 1° grado
Si possono iscrivere alla prima classe della scuola secondaria di primo grado gli alunni che abbiano conseguito o prevedano di conseguire l’ammissione o l’idoneità a tale classe nell’anno scolastico 2018/2019. Nella nostra scuola secondaria di primo grado è attivo il tempo scuola ordinario corrispondente a 30 ore settimanali articolate su 6 giorni (dal lunedì al sabato dalle ore 8:05 alle ore 13:05). É inoltre possibile frequentare l’indirizzo musicale. Gli alunni iscritti a tale indirizzo dovranno frequentare altre 3 ore di lezione settimanali, obbligatorie e in orario pomeridiano, riservate ad attività di studio della musica e della pratica dello strumento musicale scelto. Per essere ammessi all’indirizzo musicale occorre superare una prova attitudinale. In considerazione della possibilità che si verifichi eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili e che, conseguentemente, si renda necessario indirizzare verso altri istituti le domande non accolte (anche in base ai criteri di precedenza deliberati dal consiglio di istituto), i genitori, in sede di presentazione delle domande di iscrizione on line, possono indicare, in subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la loro prima scelta, fino a un massimo di altri due istituti di proprio gradimento.

Per informazioni rivolgersi alla Segreteria dell’Istituto (dal lunedì al venerdì dalle ore 11:30 alle ore 13:00; lunedì e martedì dalle ore 15:00 alle ore 16:30). Per supporto tecnico prenotare un appuntamento con il personale dell’ufficio alunni telefonando al numero 0522 692481.

COME REGISTRARSI:

mini guida in pdf scaricabile

COME COMPILARE E INOLTRARE LA DOMANDA:

L’ITER DELLA DOMANDA:

Codici Meccanografici delle scuole dell’Istituto Comprensivo Correggio 1

SCUOLA PRIMARIA “G.RODARI” – CANTONA REEE85302N
SCUOLA PRIMARIA “SAN FRANCESCO” REEE85301L
SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO “G.MARCONI” REMM85301G

Link alla Pagina web per l’iscrizione on line:

ISCRIZIONI ONLINE a.s. 2019/2020 - Articoli recenti

11 marzo 2019 Comunicazione per le famiglie: sciopero personale docente e ATA di venerdì 15 marzo

In merito allo sciopero in oggetto, sulla base delle risultanze di adesione, si comunica quanto segue:

• scuola primaria “San Francesco d’Assisi” →  ATTIVITÁ DIDATTICA REGOLARE; non è garantito il regolare funzionamento dei servizi facenti capo ai collaboratori scolastici.
  • scuola primaria “G. Rodari” – Cantona” → ATTIVITÁ DIDATTICA REGOLARE
  • scuola secondaria “G. Marconi” → ATTIVITÁ DIDATTICA REGOLARE; non è garantito il regolare funzionamento dei servizi facenti capo ai collaboratori scolastici.

4 marzo 2019 Comunicazione per le famiglie: sciopero personale docente e ATA di venerdì 8 marzo

• scuola primaria “San Francesco d’Assisi” →  non è garantito il regolare funzionamento dei servizi facenti capo ai collaboratori scolastici.
  • scuola primaria “G. Rodari” – Cantona” → SERVIZIO REGOLARE
  • scuola secondaria “G. Marconi” → SERVIZIO REGOLARE