ISCRIZIONI ONLINE a.s. 2020/2021

Print Friendly, PDF & Email

Per effettuare l’iscrizione on line va innanzitutto individuata la scuola di interesse. Strumento utile in questo senso è il portale Scuola in Chiaro che raccoglie i profili di tutte le scuole italiane e visualizza informazioni che vanno dall’organizzazione del curricolo, all’organizzazione oraria, agli esiti degli studenti e ai risultati a distanza (Università e mondo del lavoro).

Iscrizioni alla classe prima della scuola primaria
Si possono iscrivere alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2020 o entro il 30 aprile 2021. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della scuola primaria di bambini che compiono i sei anni di età successivamente al 30 aprile 2021. In considerazione della possibilità che si verifichi eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili e che, conseguentemente, si renda necessario indirizzare verso altri istituti le domande non accolte (anche in base ai criteri di precedenza deliberati dal consiglio di istituto), i genitori, in sede di presentazione delle domande di iscrizione on line, possono indicare, in subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la loro prima scelta, fino a un massimo di altri due istituti di proprio gradimento.

Iscrizioni alla classe prima della scuola secondaria di 1° grado
Si possono iscrivere alla prima classe della scuola secondaria di primo grado gli alunni che abbiano conseguito o prevedano di conseguire l’ammissione o l’idoneità a tale classe nell’anno scolastico 2019/2020. Nella nostra scuola secondaria di primo grado è attivo il tempo scuola ordinario corrispondente a 30 ore settimanali articolate su 6 giorni (dal lunedì al sabato dalle ore 8:05 alle ore 13:05). É inoltre possibile frequentare l’indirizzo musicale. Gli alunni iscritti a tale indirizzo dovranno frequentare altre 3 ore di lezione settimanali, obbligatorie e in orario pomeridiano, riservate ad attività di studio della musica e della pratica dello strumento musicale scelto. Per essere ammessi all’indirizzo musicale occorre superare una prova attitudinale. In considerazione della possibilità che si verifichi eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili e che, conseguentemente, si renda necessario indirizzare verso altri istituti le domande non accolte (anche in base ai criteri di precedenza deliberati dal consiglio di istituto), i genitori, in sede di presentazione delle domande di iscrizione on line, possono indicare, in subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la loro prima scelta, fino a un massimo di altri due istituti di proprio gradimento.

Per informazioni rivolgersi alla Segreteria dell’Istituto (dal lunedì al venerdì dalle ore 11:30 alle ore 13:00; lunedì e martedì dalle ore 15:00 alle ore 16:30). Per supporto tecnico prenotare un appuntamento con il personale dell’ufficio alunni telefonando al numero 0522 692481.

COME REGISTRARSI:

mini guida in pdf scaricabile

COME COMPILARE E INOLTRARE LA DOMANDA:

L’ITER DELLA DOMANDA:

Codici Meccanografici delle scuole dell’Istituto Comprensivo Correggio 1

SCUOLA PRIMARIA “G.RODARI” – CANTONA REEE85302N
SCUOLA PRIMARIA “SAN FRANCESCO” REEE85301L
SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO “G.MARCONI” REMM85301G

OFFERTA FORMATIVA scuole di CORREGGIO

Open day scuola primaria

SLIDE Offerta Formativa Marconi

Brochure Offerta Formativa Marconi

Link alla Pagina web per l’iscrizione on line:

ISCRIZIONI ONLINE a.s. 2020/2021 - Articoli recenti

25 Gennaio 2020 Pubblicazione Giorna-LACCIO

Nella pagina della scuola secondaria di 1° grado “G. Marconi” (sottosezione Iniziative e Attività) è stato pubblicato il primo numero de “Il Giorna-LACCIO”, il giornale che ci lega TUTTI come un bellissimo LACCIO. È stato creato con BookCreator, un’app all’avanguardia, uno strumento davvero potente, non solo nelle mani dell’insegnante, ma anche in quelle degli alunni, i quali possono dare forma, con pochissimi tocchi, ad elaborati multimediali davvero belli da vedere e da condividere con i compagni o con chiunque ne abbia bisogno.

SFOGLIA IL GIORNA-LACCIO ONLINE

VAI AL LINK PERMANENTE

25 Gennaio 2020 Documento di valutazione alunni “Marconi”

21 Gennaio 2020 Certificazione “Dislessia Amica”

Si comunica che la scuola ha ricevuto la certificazione per il percorso formativo “Dislessia Amica”.

Leggi articolo correlato. ATTESTATO

20 Gennaio 2020 Assemblea sindacale 22/01/2020

Si comunica alle famiglie che è stata pubblicata la circolare relativa alle disposizioni organizzative in vista dell’assemblea sindacale del personale, prevista per il 22 gennaio.