ISCRIZIONI ONLINE a.s. 2020/2021

Print Friendly, PDF & Email

Per effettuare l’iscrizione on line va innanzitutto individuata la scuola di interesse. Strumento utile in questo senso è il portale Scuola in Chiaro che raccoglie i profili di tutte le scuole italiane e visualizza informazioni che vanno dall’organizzazione del curricolo, all’organizzazione oraria, agli esiti degli studenti e ai risultati a distanza (Università e mondo del lavoro).

Iscrizioni alla classe prima della scuola primaria
Si possono iscrivere alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2020 o entro il 30 aprile 2021. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della scuola primaria di bambini che compiono i sei anni di età successivamente al 30 aprile 2021. In considerazione della possibilità che si verifichi eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili e che, conseguentemente, si renda necessario indirizzare verso altri istituti le domande non accolte (anche in base ai criteri di precedenza deliberati dal consiglio di istituto), i genitori, in sede di presentazione delle domande di iscrizione on line, possono indicare, in subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la loro prima scelta, fino a un massimo di altri due istituti di proprio gradimento.

Iscrizioni alla classe prima della scuola secondaria di 1° grado
Si possono iscrivere alla prima classe della scuola secondaria di primo grado gli alunni che abbiano conseguito o prevedano di conseguire l’ammissione o l’idoneità a tale classe nell’anno scolastico 2019/2020. Nella nostra scuola secondaria di primo grado è attivo il tempo scuola ordinario corrispondente a 30 ore settimanali articolate su 6 giorni (dal lunedì al sabato dalle ore 8:05 alle ore 13:05). É inoltre possibile frequentare l’indirizzo musicale. Gli alunni iscritti a tale indirizzo dovranno frequentare altre 3 ore di lezione settimanali, obbligatorie e in orario pomeridiano, riservate ad attività di studio della musica e della pratica dello strumento musicale scelto. Per essere ammessi all’indirizzo musicale occorre superare una prova attitudinale. In considerazione della possibilità che si verifichi eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili e che, conseguentemente, si renda necessario indirizzare verso altri istituti le domande non accolte (anche in base ai criteri di precedenza deliberati dal consiglio di istituto), i genitori, in sede di presentazione delle domande di iscrizione on line, possono indicare, in subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la loro prima scelta, fino a un massimo di altri due istituti di proprio gradimento.

Per informazioni rivolgersi alla Segreteria dell’Istituto (dal lunedì al venerdì dalle ore 11:30 alle ore 13:00; lunedì e martedì dalle ore 15:00 alle ore 16:30). Per supporto tecnico prenotare un appuntamento con il personale dell’ufficio alunni telefonando al numero 0522 692481.

COME REGISTRARSI:

mini guida in pdf scaricabile

COME COMPILARE E INOLTRARE LA DOMANDA:

L’ITER DELLA DOMANDA:

Codici Meccanografici delle scuole dell’Istituto Comprensivo Correggio 1

SCUOLA PRIMARIA “G.RODARI” – CANTONA REEE85302N
SCUOLA PRIMARIA “SAN FRANCESCO” REEE85301L
SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO “G.MARCONI” REMM85301G

OFFERTA FORMATIVA scuole di CORREGGIO

Open day scuola primaria

SLIDE Offerta Formativa Marconi

Brochure Offerta Formativa Marconi

Link alla Pagina web per l’iscrizione on line:

ISCRIZIONI ONLINE a.s. 2020/2021 - Articoli recenti

3 Luglio 2020 Piattaforma RE-Jump

Si comunica che nella sezione “Privacy” sono stati pubblicati i documenti relativi all’utilizzo della piattaforma RE-Jump.

1 Luglio 2020 Adempimenti vaccinali

Si invitano i genitori degli alunni frequentanti e iscritti per l’a.s. 2020/21 a regolarizzare la posizione in merito agli adempimenti vaccinali entro il 10 luglio p.v.

Circolare

18 Giugno 2020 Libri di testo a.s. 2020-2021

Si comunica che nell’area dedicata del sito (LINK diretto) sono stati pubblicati gli elenchi dei libri di testo adottati nelle tre scuole dell’Istituto per l’anno scolastico 2020-2021.

PRECISAZIONI:

• Per la scuola primaria “G.Rodari” –  Cantona, si comunica che i libri di testo di Inglese e di Religione Cattolica saranno consegnati dalle insegnanti alle famiglie a inizio anno scolastico.

• Per la scuola primaria “San Francesco d’Assisi”, si comunica che i libri di testo delle classi prime non devono essere ordinati.

• Per la scuola secondaria di I grado  “G.Marconi”,  si consiglia l’acquisto dei  libri della seconda lingua comunitaria (TEDESCO – SPAGNOLO – FRANCESE)  dopo il sorteggio  per l’abbinamento del gruppo classe  alla sezione .