La Scuola: PANORAMICA

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE CORREGGIO 1
Correggio (RE)

"L'obiettivo principale della scuola è quello di creare uomini e donne che siano capaci di fare cose nuove, e non semplicemente ripetere quello che altre generazioni hanno fatto". Piaget

La storia della scuola

La nostra scuola, fondata nel 1972, ha ampliato l’offerta formativa con l’indirizzo musicale dal 2010. Nel 2019 il cambio della dirigenza ha portato importanti novità nella gestione e nella proposta educatica della scuola. Nel 2020 abbiamo affrontato e superato la difficile sfida della pandemia garantendo la continuità didattica attraverso soluzioni digitali e nuovi strumenti organizzativi.

Le carte della scuola

In questa sezione sono disponibili i documenti fondamentali del nostro Istituto, come il piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF), il Curriculum per lo sviluppo delle Competenze Digitali, il PAI, la e-policy e altri atti che descrivono l’organizzazione, i progetti e le finalità educative della scuola.

I luoghi della scuola

La sede principale della nostra scuola si trova a Correggio, in Via Conte Ippolito 18. L’edificio ospita gli uffici amministrativi e la Scuola Secondaria di primo grado "Guglielmo Marconi". Oltre alla sede centrale, l’Istituto è composto da altre due sedi della Scuola Primaria: il plesso "San Francesco d'Assisi", situato in Via Zavattini e il plesso "Gianni Rodari" - Cantona, in Via Newton. Tutte e tre le sedi offrono spazi adeguati alle attività didattiche, ricreative e laboratoriali.

La scuola in numeri

Questa sezione offre una panoramica molto sintetica e aggiornata della nostra scuola attraverso alcuni dati significativi.

747

Numero alunni

38

Numero classi

19

Media alunni / classe