PdM di Matematica

PdM di Matematica

dal 1 Settembre 2022 al 31 Maggio 2023

Descrizione del progetto

Il progetto si aggancia alle priorità strategiche indicate nel RAV (Risultati Scolastici e Prove Standardizzate Nazionali) e consiste in attività di rinforzo, recupero e potenziamento in ambito logico-matematico. Le modalità organizzative delle sopracitate attività vengono progettate tra i docenti della disciplina che prestano particolare attenzione ai traguardi di sviluppo delle competenze matematiche individuati dalle Indicazioni Nazionali. All’inizio e al termine del percorso vengono somministrate prove comuni che servono per monitorare l’intero progetto.

• potenziamento delle competenze matematico-logiche e scientifiche
  • potenziamento delle metodologie laboratoriali e delle attività di laboratorio valorizzazione di percorsi formativi individualizzati e coinvolgimento degli alunni e degli studenti
  • individuazione di percorsi e di sistemi funzionali alla premialità e alla valorizzazione del merito degli alunni e degli studenti
  • definizione di un sistema di orientamento

Classi coinvolte:
2^ e 5^ dei due plessi di scuola primaria;
3^ della scuola secondaria di primo grado.